Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser, a meno che non siano stati disattivati.

È possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente.

Pagine del sito

Logo PLG XVI Ed 1

Al Premio Libero Grassi possono partecipare le scuole di ogni ordine e grado, con uno o più elaborati e con lavori realizzati da singoli alunni/alunne, da gruppi o da intere classi.

Si ricorda che l'iscrizione delle scuole deve avvenire entro e non oltre il 28 febbraio 2020 mentre i lavori dovranno essere inviati entro e non oltre il 10 marzo 2020.


FAQ relative alle fasi di registrazione, iscrizione e invio degli elaborati.

 

1) È necessario registrarsi per poter iscrivere la scuola al Premio Libero Grassi? E come farlo?

R - Sì, la registrazione dell’utente è necessaria per poter procedere all’iscrizione. Per registrarsi occorre accedere alla fase di Registrazione, che può essere raggiunta dal menù a cascata sotto la voce Area riservata. Nella nuova pagina cliccare su "Non possiedi un account? Registrati". Dopo aver compilato e inviato il modulo online, per completare la procedura occorrerà confermare la registrazione tramite l’email che il sistema invia all’indirizzo inserito nel modulo.

ATTENZIONE:
1) Nel caso in cui non si dovesse trovare l'email di verifica nella propria cartella "Posta in Arrivo" si invita a verificare la cartella degli "SPAM" o "Posta indesiderata"). 2) Attenzione: fino all'avvenuta conferma della registrazione, l'utente non potrà procedere all'iscrizione. Pertanto, nel caso di problemi con l'email di conferma, si invita l'utente a contattarci.  

2) Come procedere all’iscrizione della scuola?

R - Dopo essersi loggati al sito (con nome utente e password) saranno visibili sotto la voce Area riservata nuove sottovoci. Per l’iscrizione occorre accedere al “Modulo online: iscrizione scuole”. Compilato il modulo non resta che inviarlo tramite l’apposito tasto.

3) La scuola deve iscriversi più volte se partecipa con più lavori?

R - No, il modulo d'iscrizione va compilato una sola volta. Per informazioni aggiuntive si invita a utilizzare il campo "Eventuali note".

ATTENZIONE:
1) L'email dell'insegnante di riferimento non è obbligatoria ma può essere utile per contatti diretti.

4) Come inviare gli elaborati?

R - Per inviare gli elaborati occorre accedere al Modulo online: invio elaborati, visibile solo agli utenti già registrati e loggati. Ciascun elaborato dovrà essere trasmesso separatamente, utilizzando i più comuni formati digitali:

per i file testuali: doc, docx, odt, pdf, ecc.;

per le immagini: jpeg, tif, bmap, ecc.

——

Per ulteriori chiarimenti o aiuto nelle fasi di registrazione, iscrizione e/o invio elaborati, gli utenti possono contattarci per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per telefono - dal lunedì al venerdì, in orario pomeridiano - allo 091.8875093 oppure al 329.1458410.

 

FAQ relative alla registrazione, all’iscrizione e all’invio degli elaborati per la partecipazione delle scuole al Premio Libero.

 

1) È necessario registrarsi per poter iscrivere la scuola? E come farlo?

- sì, la registrazione dell’utente è necessaria per poter procedere all’iscrizione. Per registrarsi occorre accedere al modulo di registrazione, che può essere raggiunto dal menù a cascata sotto la voce Area riservata. Compilato il modulo, per completare la procedura, occorrerà confermare la registrazione tramite l’email che il sistema invia all’indirizzo inserito nel modulo.

2) Come procedere all’iscrizione della scuola?

- dopo essersi loggati al sito, saranno visibili sotto la voce Area riservata nuove sottovoci. Per l’iscrizione occorre accedere al “Modulo online: iscrizione scuole”. Compilato il modulo non resta che inviarlo tramite l’apposito tasto.

3) Come inviare gli elaborat?

- per inviare gli elaborati occorre accedere al Modulo online: invio elaborati che sarà visibile solo agli utenti registrati. Ciascun elaborato dovrà essere trasmesso separatamente utilizzando i più comuni formati digitali:

per i file testuali: doc, docx, odt, pdf, ecc.;

per i file musicali: mp3, wav, ecc.;

per i file grafici: jpeg, tif, bmap, ecc.;

il testo e l’audio delle canzoni dovranno essere trasmessi insieme in una cartella compressa (formati: zip, rar, tar, ecc..);

se il testo della sceneggiatura è accompagnato da uno storyboard, entrambi dovranno essere inviati insieme in una cartella compressa (formati: zip, rar, tar, ecc..).

——

Per ulteriori chiarimenti o Faqfaiuto nelle fasi di registrazione, iscrizione e invio elaborati, gli utenti possono contattarci per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per telefono - dal lunedì al venerdì, in orario pomeridiano - allo 091.8875093 oppure al 329.1458410.